Ritorno al caffè artigianale

ritorno al caffè artigianale

Eccoci qui, terminate le ferie, pronti per un nuovo inizio, pronti per tornare al nostro caffè artigianale!

Dopo qualche giorno di riposo riprendiamo il nostro blog e le nostre attività di esplorazione nel mondo del caffè.

Devo dire, in tutta onesta, che non siamo rimasti del tutto a riposo durante questo periodo.

Infatti ne abbiamo approfittato per fare visita a qualche torrefattore artigianale, con i quali abbiamo avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere e di farci presentare le loro torrefazioni ed i loro prodotti.

Non contenti di questo, abbiamo raccolto tanto materiale che verrà a breve montato e preparato per farveli conoscere uno ad uno.

Ma questo non ci impedirà di continuare il nostro viaggio nei caffè di tutto il mondo, portandovi con noi alla scoperta del caffè artigianali e non.

Ovviamente non si interromperanno gli articoli di divulgazione tecnica e specialistica sul caffè.

Il viaggio continua, insieme a voi, verso nuove avventure e nuovi orizzonti.

Dobbiamo dire che l’attuale situazione non ci agevola ma, adottando tutte le precauzioni e le prescrizioni imposte dall’autorità sanitaria, riusciremo a darvi ciò che vi abbiamo promesso,

A breve introdurremo la prima torrefazione artigianale del blog, una torrefazione che si trova in provincia di Pavia, luogo dal quale questo blog è nato.

Quello che ci ha stupito, di tutte le torrefazioni visitate, è la passione che ognuno di loro ci mette in quello che fa.

Nonostante i continui proclami politici e gli annunci negativi, c’è l’Italia del caffè artigianale che non si arrende.

Tante persone che ogni giorno si dedicano con passione alla loro attività, per far sì che noi possiamo avere nelle nostre tazze il caffè che preferiamo.

A discapito di tutte le difficoltà che devono affrontare, loro sono sempre lì, con tenacia e devozione, a lavorare per noi.

Quindi sicuramente un grande grazie va a loro, uomini e donne del mondo del caffè artigianale.

Non vi resta quindi che rilassarvi, con un buon caffè, e prepararvi a scoprire quali torrefazioni artigianali abbiamo visitato e cosa abbiamo scoperto.

Buona Lettura!