
Progetto Scrigno dell’Imperatore
Ebbene si, dopo una lunga riflessione approfondita, ho deciso di lanciare il progetto Scrigno dell’Imperatore.
L’idea nasce dal confronto quotidiano che ho con amici, clienti e lettori del blog che si confrontano e mi chiedono consigli sul caffè e che si trovano a volte a darmi indicazioni molto vaghe e solo poi, dopo un percorso guidato fatto al momento, si riesce a trovare il caffè più adatto a loro.
Questo però non vuol dire che abbiano capito il ragionamento che sta dietro questa scelta e nemmeno perché si opta per un caffè piuttosto che per un altro.
In sostanza, sempre per promuovere la diffusione della cultura del caffè nel nostro paese e portare le persone a conoscenza delle varie miscele dal mondo, ho pensato di entrare direttamente nelle case con un percorso guidato, strutturato nel tempo e che possa dare una buona infarinatura.
Ho ideato un box (che ho chiamato Scrigno dell’Imperatore) assortito con miscele di caffè provenienti da tutto il mondo, da fare assaggiare a chiunque voglia esplorare questo mondo.
Il Progetto
Il progetto, nato sulla nota piattaforma di crowdfunding Eppela, ha avvio appunto dalle esperienze quotidiane che ho con ognuno di voi che venite a trovarmi o che mi scrivete/contattate.
Ho pensato a questa nuova formula per consentire a più persone possibile di espandere le loro conoscenze all’interno del magico mondo del caffè.
Spesso infatti sentiamo parlare persone che si definiscono esperti ma che poi in realtà di caffè ne sanno veramente poco.
Purtroppo, se qualcuno non ha conoscenze sufficienti a comprendere le dinamiche del caffè, le miscele, le tipologie e tutto quanto può caratterizzare questa bevanda, si rischia di lasciarsi abbindolare.
Nella mia missione quotidiana non mi arrendo mai, penso sia fondamentale che almeno noi italiani, che andiamo tanto orgogliosi della nostra cultura del caffè e delle nostre tradizioni.
Se vuoi saperne di più, se sei interessato al progetto o se vuoi farne parte anche tu, ti basterà cliccare su questo link: