
Il caffè di natale ci salverà, anche quest’anno!
Siamo quasi a natale, l’atmosfera natalizia è già palpabile nell’aria e probabilmente stai correndo a destra e manca per comprare i regali per gli amici ed i parenti.
Immancabilmente ti troverai a scartare i soliti regali fatti frettolosamente e “al risparmio” : calze dalle fogge strane, maglioni dai colori orribili, elettronica low cost, gli immancabili dopobarba e tutti quei regali che verranno riciclati oppure buttati.
Ma sono sicuro che nessuno di noi vorrebbe che un suo regalo fosse ricordato così, o sbaglio?
Cosa regalare?
Innanzitutto bisogna fare i conti con il portafogli.
Hai disponibilità economiche da permetterti di spendere per i tuoi regali? Allora l’immancabile cesto natalizio non può che farti fare un figurone.
Un discreto assortimento di caffè artigianali di varie miscele, abbinato a qualche dolcetto ed all’immancabile panettone, rigorosamente artigianale, ed ecco che il successo sarà assicurato.
Dobbiamo puntare sul risparmio?
Allora il classico caffè macinato è una delle idee migliori che potrai avere.
Orientandoti su una scelta di miscele, se puoi, oppure sulla singola miscela ma con una confezione accattivante e dalla qualità discreta, ti porterà nelle grazie di chi la riceve.
Alla fine è vero che basta il pensiero ma, di sicuro, il pensiero deve durare più del mezzo secondo che ci vuole per scegliere il regalo che costa meno.
E se volessi regalare qualcosa di diverso?
Puoi permetterti di spendere?
Allora regala una bella macchina da caffè espresso.
Ormai ce ne sono talmente tante di diversa foggia e prezzo che c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Potrai scegliere quella più adatta alla persona oppure al suo arredamento, quella più adatta ai suoi gusti oppure al suo modo di bere il caffè.
E se vuoi spendere poco?
C’è l’intramontabile moka.
Semplice in acciaio, oppure di fogge e colori diversi, sapranno valorizzare il tuo pensiero nei confronti del destinatario e ti faranno fare sempre un figurone.
Beh che dire, di idee ce ne sono tante, ora non ti resta che scegliere quella più adatta a te!