
Si è conclusa sabato 31 ottobre l’ultima edizione del Global Coffee Festival, un evento imperdibile per chi lavora nel mondo del caffè e per tutti coloro che vogliono tenersi sempre aggiornati sulle evoluzioni che avvengono in questo ambito.
Evento virtuale per quest’anno
L’evento, che a causa dell’emergenza sanitaria in corso si è svolta principalmente online, ha visto la partecipazione di ospiti importanti come Enrico Bracesco, Chief Commercial Officer del gruppo CImbali, Guido Bernadinelli, Ceo di La Marzocco International, Maxwell Colonna Dashwood, direttore e co-founder di Colonna Coffee e molti altri.
Ma durante le oltre 15 ore del Global Coffee Festival evento non ci sono state solo interviste a personalità di spicco, ma hanno partecipato molti esperti del settore e le tematiche trattate sono state molto ampie ed interessanti.
SI è parlato di torrefazioni di tutto il mondo, con un occhio particolare verso quelle nostrane, passando per gli sviluppi tecnologici, senza scordarsi della eco-sostenibilità, soprattutto per quanto riguarda le coltivazioni ed i coltivatori.
Non solo caffè
Anche le varie usanze nel mondo sono state argomento di dibattito, con la nostra moka a farla da padrone, ma si è anche parlato di competizioni di settore, non facendosi mancare anche un confronto a distanza tra baristi e bartender.
Insomma, un evento a tutto tondo, per una due giorni davvero interessante ed avvincente che appassionerà sicuramente i lettori del nostro blog.
Vi lascio quindi il link a cui potrete rivedere l’evento ma vi consiglio di guardarlo solo se avete una buona padronanza della lingua inglese, poichè l’evento è svolto completamente in inglese.
Vi lascio quindi alla visione dello speciale e vi auguro come sempre una
Buona Lettura!